PROVA DI INGLESE

La prova di comprensione della lingua inglese è un test informatizzato costituito da 60 domande a risposta multipla. Le domande non sono volte a valutare la conoscenza della grammatica, ma sulla comprensione di testi di argomento scientifico in inglese.

Alcune domande hanno per argomento conoscenze di base di base di chimica/fisica (nozioni molto generali), di livello comparabile a quello del I anno di università. Non ci sono testi su cui esercitarsi.

Il tempo a disposizione è di 60 minuti.

Il test di inglese si effettuerà IN PRESENZA il giorno 1 Febbraio 2022 a partire dalle ore 10  presso il Laboratorio informatico U1811 situato nell’edificio U18 in via Raul Folleraul a Monza (MB).

A causa dell’elevato numero di iscritti il test si svolgerà su 2 turni. Per accedere all’edificio sarà necessario esibire il green pass.
Chi fosse impossibilitato a raggiungerci a causa di motivi di quarantena certificata (positività al covid o contatto stretto con soggetto positivo) dovrà contattarci via email e comunicarlo entro le ore 12:00 di lunedì 31/01/2022.

I colloqui orali, invece si terranno DA REMOTO, via webex, secondo un calendario che verrà comunicato nei prossimi giorni.